Doppio podio per Michael Vertemati a Limatola

A distanza di due settimane dalla prima prova del FIM Supermoto World Championship, nel weekend il Nicot Vertemati Factory Racing è tornato nuovamente in pista per il Campionato

Italiano Supermoto.

Un doppio round con tanti colpi di scena, andato in scena sul Circuito internazionale del Volturno, a Limatola (BN), con due giornate di gara dai ritmi intensi: sessione di qualifiche al mattino (5+20 minuti) e gare nel pomeriggio, ciascuna con il format di 15 minuti + 2 giri.

Raggruppate in un'unica griglia, la categoria Fast e quella Pro hanno dato spettacolo in tutte e quattro le manche: sabato con il tracciato più corto e domenica con quello più lungo e impegnativo.

Anche se in difficoltà a trovare i miglior set-up per questa pista veloce, con curve ampie e molto scorrevoli, Michael, impegnato nella Fast, ha messo a segno una buona top three in entrambe le qualifiche. Sabato, dopo la quinta posizione in gara 1, nella seconda manche ha tirato fuori le unghie conquistando una bellissima P2.

Domenica la squadra ha apportato alcune modifiche alla moto insieme ai tecnici della Ohlins per affrontare il tracciato più lungo e impegnativo. Michael è riuscito a fare sua la terza posizione in gara 1, mentre in gara 2, condizionata dalla bandiera ross, ha chiuso in P4.

Nicot Vertemati Factory Racing torna a casa con la terza posizione provvisoria in campionato, con l'obiettivo di continuare a lavorare in vista delle prossime sfide: quella Mondiale in Sardegna il 10-11 maggio e quella nazionale sul Circuito il Sagittario di Latina il 24-25 maggio.

Michael Vertemati

Giornate di lavoro intenso, ma con margini di miglioramento. Nonostante i podi non sono pienamente soddisfatto perché so che potevamo fare meglio. Abbiamo davanti a noi qualche settimana per lavorare e arrivare alla prossima gara più preparati.

Josef Vertemati, Team Manager

È stato un fine settimana a due facce. Il sabato si è corso nella pista con layout corto e Michael si è trovato più a suo agio concludendo terzo. La domenica, invece, con il layout lungo non ha trovato il giusto setting finendo quarto. Non ci fermiamo e continuiamo a lavorare per recuperare punti già dal prossimo round di Latina.

PHOTOGALLERY