
Nicot Vertemati Factory Racing: tutto è pronto per la sfida 2025

La stagione 2025 si preannuncia entusiasmante per il Team Nicot Vertemati Factory Racing, pronto a scendere in pista per una nuova ed emozionante stagione agonistica con un programma ambizioso.
La squadra, guidata da Josef Vertemati, prenderà parte sia al FIM Supermoto World Championship che al Campionato Italiano Supermoto, con l'obiettivo di competere ai massimi livelli e di portare in gara tutta l'esperienza e l'innovazione tecnica che contraddistinguono il marchio Vertemati.
Alla guida della moto ufficiale ci sarà Michael Vertemati, pilota determinato e talentuoso che incarna alla perfezione lo spirito competitivo del team.
L'unione tra la storica eccellenza artigianale di Vertemati Motorcycles, forte di una lunga tradizione nel mondo delle competizioni, e l'innovazione tecnologica di Nicot, conferma l'impegno verso un progetto ambizioso che ha l'obiettivo di confermare il team tra i protagonisti della disciplina. Con un programma di sviluppo mirato e un forte impegno nelle competizioni, il Team Nicot Vertemati Factory Racing è pronto alla sfida 2025.
Si parte sabato 29 e domenica 30 marzo in Spagna, ad Albaida, con il Gran Premio de la Comunitat Valenciana, prima prova del FIM Supermoto World Championship.
Stay tuned per una stagione che si preannuncia ricca di adrenalina e successi!
FIM Supermoto World Championship

Campionato Italiano Supermoto

Michael Vertemati
Sono emozionato e non vedo l'ora di iniziare questa stagione 2025. Lo scorso anno abbiamo dimostrato di essere uno dei top team della disciplina e sono convinto che faremo un ottimo lavoro. Il nostro obiettivo è quello di essere consistenti durante tutto il campionato e lottare per la top ten. Sono contento e non vedo l'ora di scendere in azione.
Josef Vertemati
Per prima cosa voglio ringraziare Mr. Mio Liu di Nicot per il loro prezioso supporto 2025. Siamo entusiasti di affrontare questa nuova stagione: siamo un team competitivo e motivato. Il FIM Supermoto World Championship che al Campionato Italiano Supermoto rappresentano due sfide impegnative, ma siamo pronti a dare il massimo per ottenere importanti risultati. Abbiamo lavorato duramente durante l'inverno per sviluppare al meglio la moto e supportare Michael in ogni dettaglio. Non vediamo l'ora di scendere in pista e dimostrare il nostro valore.